TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

11 GENNAIO 2009: una data che nessuno potrà mai dimenticare!

In una bellissima giornata di sole, noi insegnanti, con i bambini tutti in fila indiana e ognuno con in mano qualcosa (penne, pennarelli, fogli, cartelloni, ecc.), abbiamo fatto il tanto faticoso trasloco che ha dato inizio a una nuova avventura nella splendida scuola in cui hanno la fortuna di crescere, giocare e scoprire i nostri bambini.

Cosa se non un'animata festa di compleanno per rivivere quel magico giorno ricco di sorrisi e di nuove aspettative? SI! SI! che splendida idea, una festa di compleanno, ci divertiremo un sacco!!!

11 GENNAIO 2014: eccoci qui dopo 5 anni pronti a ripassare i momenti più belli di quel giorno. Gli invitati d'onore non potevano che essere i bambini, che in realtà ormai sono diventati dei ragazzi che superano le insegnanti in altezza... e forse anche in intellegenza (merito comunque di noi brave maestre!!!).

Abbiamo accolto i protagonisti di questo viaggio con un video che ripercorreva la loro storia e con tante foto e immagini ricche delle loro facce più buffe e simpatiche: tante risate ma anche qualche lacrima per la nostalgia di tutti quei bei momenti trascorsi assieme. E che dire delle espressioni nei loro volti e dei commenti di sottofondo? "Maestra, guarda quanto piccoli eravamo!" - "Maestra, si si me lo ricordo io quel lavoretto!".

Poi... tra vecchi e nuovi bans... siamo tornati tutti bambini... Cosa di meglio allora se non una deliziosa tazza di cioccolata calda per recuperare le energie e animare poi la messa con canti e preghiere?

Al termine della celebrazione i festeggiamenti sono proseguiti con un ricco rinfresco all'interno della scuola con tutti i genitori e tutti i bambini... vecchi e nuovi!

Un ringraziamento speciale e spontaneo va a tutta la famiglia Carron, grazie alla quale oggi abbiamo una sicura e bellissima scuola... a prova di bambino!

Concludendo, è stata davvero una giornata emozionante all'insegna del divertimento che con i bambini non può di certo mai mancare, ma anche ricca di indimenticabili e dolcissimi ricordi che rimarranno sempre nel cuore di tutti noi, sebbene il tempo passi...: a rappresentare questo scorrere del tempo e quindi anche il crescere dei bambini che pian piano diventano grandi, all'entrata della scuola c'è un maestoso e meraviglioso gelso. Forse non tutti lo sanno o l'hanno notato, ma questo albero è un pò magico: basta osservarlo per capire in quale momento dell'anno siamo... basta osservarlo per capire se è primavera, quando arriva l'estate e quando poi comincia l'autunno...: i suoi colori, le sue foglie e i suoi frutti segnano il trascorrere del tempo e accompagnano la crescita e lo sviluppo di tutti i nostri bambini che quando arrivano sono tanto piccoli, ma quando escono sono già un pò grandi...

UN GRAZIE DAVVERO A TUTTI

e... DI NUOVO TANTI AUGURI SCUOLA DELL'INFANZIA!