Direttore: ROBERTO ZEN

Dentro la grande tradizione dei coristi che hanno prestato il loro servizio del canto liturgico presso la chiesa parrocchiale di Ca’ Rainati si inserisce come voce bianca Roberto Zen che iniziò a cantare all'età di 10 anni sotto la direzione di don Mario. Praticando con fedeltà e passione le prove che si sono svolte nel corso degli anni, ecco che la sua maturazione vocale sfocia come voce di baritono. Grazie all’amicizia con il maestro del coro, Enrico Rinaldo, e la sua determinazione nel voler imparare la direzione corale, Roberto apprende la tecnica e la sensibilità nel gestire e dirigere il gruppo corale che lo accoglie e lo segue tuttora sin dal 1987.
Da allora, con molto impegno e pazienza, continua nella sua formazione personale attraverso il confronto con le direttive diocesane e la scelta dei brani che siano adatti alla liturgia. Conosciuta infatti è la sua capacità di mettere la sua conoscenza dei testi e dei toni musicali legandoli alle diverse celebrazioni e nei tempi liturgici che compongono l’anno pastorale.
Importante infine è anche l’impegno a creare, tra i coristi, relazioni di stima e cordialità reciproca.