SCUOLA D'INFANZIA e NIDO INTEGRATO

"Cav. Angelo Carron"

FESTA DI COMPLEANNO DELLA SCUOLA D'INFANZIA: 11 gennaio 2009 - 11 gennaio 2014

IL PRESEPIO 2013 ... CON GLI ALBERI CLICCA QUI

VISITA LA SCUOLA D'INFANZIA ...

... E IL NIDO INTEGRATO

INAUGURAZIONE NUOVA SCOLA D'INFANZIA

e NIDO INTEGRATO "Cav. Angelo Carron".

Domenica 11 Gennaio 2009

Anche per la varietà di colori con cui è dipinta, appare come un’isola felice, un’isola allegra per la presenza di bambini, la nuova sede della “Scuola d’Infanzia cav. Angelo Carron”.

E’ stata inaugurata con grande giubilo della comunità carinatese, delle insegnanti, degli stessi bambini, inseriti in un contesto che ne valorizza la naturale giocosità e ne favorisce la crescita culturale e civile. A sottolineare l’importanza dell’avvenimento è stata la presenza delle autorità civili e religiose, a cominciare dal nostro Vescovo, S.E. mons. Andrea Bruno Mazzocato, che ha tagliato il nastro tricolore e ha impartito la benedizione ai nuovi locali, dal parroco don Roberto Maccatrozzo, particolarmente entusiasta, per proseguire con il sindaco Speranza Marostica, l’assessore comunale Cecilia Geremia, l’assessore regionale Stefano Valdegamberi, il presidente della FISM on. Lino Armellin, che hanno condiviso questo momento di gioia.
Una giornata di festa, esaltata dalla prorompente e coinvolgente allegria dei bambini, manifestata con un canto, nonostante la splendida ma gelida giornata invernale.

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire Clicca per ingrandire

Una cerimonia iniziata con la celebrazione della santa messa presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti delle tre parrocchie del Comune di San Zenone degli Ezzelini. “Siete la gioia e la speranza della vita”- ha detto S.E. Mons. Andrea Bruno Mazzocato ai bambini, “una ricchezza per la comunità”- gli ha fatto eco il Sindaco, che ha aggiunto: “Oggi siamo tutti un po’ orgogliosi di offrire ai nostri bambini un ambiente accogliente, attrezzato, moderno e adeguato alle norme di sicurezza, tanto da far rimpiangere a noi adulti di non essere più bambini”.

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire

Ma tutto questo è stato possibile grazie alla generosità della famiglia Carron: la signora Graziella, i figli Diego, Arianna, Paola, Marta, Barbara, che hanno condiviso, consapevoli del grande impegno economico, il progetto di questa struttura dedicata al cav. Angelo Carron, fondatore dell’impresa Carron S.p.a. Sono stati proprio la dedizione e l’amore per la sua terra a consentire la realizzazione di quest’opera di alta valenza sociale ed educativa. Assieme alla moglie Graziella ha saputo trasmettere ai suoi figli, valori quali la disponibilità e la generosità verso gli altri, la determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati e questa donazione in suo ricordo ne è la testimonianza, efficace più di ogni parola.

Clicca per ingrandireClicca per in grandireClicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire

Un anno fa, quando l’impresa Carron S.p.a. si è offerta di costruire a titolo gratuito la nuova scuola d’Infanzia, tutti abbiamo accolto con compiacimento questa scelta non casuale, ma coscientemente mirata per dare ai nostri bambini un supporto educativo fondamentale, perché è qui che si formano i cittadini di domani, e alle famiglie la possibilità di affidare i propri figli a personale qualificato con l’annesso Nido Integrato. Sicuramente abbiamo pensato che i tempi di realizzazione sarebbero stati lunghi, invece qualsiasi previsione, anche la più rosea, è stata smentita. L’arch. Diego Carron ha fatto suo il motto del papà “ presto e bene” ed è riuscito nel suo intento: consegnare ai bambini entro un anno la nuova struttura.
E’ doveroso ringraziare anche le imprese locali e gli abitanti di Ca’ Rainati per il grande impegno profuso alla realizzazione di una così grande opera.